Termini e Condizioni
condizioni generali di vendita e-commerce www.terredicalitto.it
Disposizioni Generali
Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti effettuata attraverso il Sito www.terredicalitto.it .
I prodotti offerti sul Sito Web sono venduti da Neo Ergo S.r.l., con sede legale in Via G. Filangieri 48 80121 Napoli ( Italia ) , recante Codice Fiscale e P.IVA n. 10999320962 ed iscrizione al Registro delle Imprese di Napoli n.10999320962 – REA n. NA 1062504.
Per richiedere informazioni puoi contattare l’E-Commerce Department di Neo Ergo srl ai seguenti recapiti :
– telefonico al +39 340 7501918
– posta elettronica info@terredicalitto.it
– postale all’indirizzo Via G. Filangieri,48 80121 Napoli, Italia.
L’acquisto avviene attraverso l’inserimento dell’ordine nel carrello e-commerce ed implica l’integrale conoscenza delle Condizioni Generali Di Vendita . L’offerta e la vendita dei prodotti sul Sito è disciplinata dalle presenti condizioni generali di vendita e dalle disposizioni del Codice Civile per quanto non espressamente previsto nonché dalle norme del D.L.vo Dicembre 2005 n.206 “ (“Codice del Consumo”) e del D.L.vo 9 Aprile 2003 n.70 che disciplina il commercio elettronico.
Il Cliente è tenuto, alla conclusione della procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le Condizioni Generali di Vendita indicate in questo documento considerate già visionate ed accettate al momento dell’acquisto ed il relativo carrello il cui estratto di sintesi verrà inviato sulla email dell’utente. I Prodotti sono venduti al Cliente così come identificato all’atto della compilazione del modulo di ordine del carrello , con la contestuale accettazione delle presenti C.G.V.
Le offerte sono rivolte a clienti maggiorenni ed è fatto divieto di inserire nomi falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di ordine online.
Con l’accettazione delle C.G.V. il Cliente esonera il Venditore da ogni responsabilità derivante dalla emissione di documenti fiscali errati causati dall’inserimento dei dati nell’ordine .
Vendita on line
La vendita avviene on line a mezzo del contratto a distanza ad oggetto beni mobili (Prodotti) stipulato tra il Cliente e Neo Ergo nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal venditore attraverso la tecnologia a distanza denominata internet.
La conclusione del contratto di acquisto di uno o più Prodotti avviene attraverso la compilazione di un Modulo d’Ordine in formato Elettronico (Ordine) e la successiva trasmissione al Venditore a mezzo internet seguendo le relative istruzioni.
Il Cliente registrato al Sito potrà, prima di trasmettere l’Ordine, accedere all’Area Account per controllare, modificare e/o correggere l’elenco dei prodotti presenti nel proprio carrello.
L’ordine verrà automaticamente cancellato se non inoltrato dopo tre giorni dal salvataggio dei prodotti presenti nel proprio carrello.
L’ordine inoltrato dal Cliente non sarà modificabile ma sarà consultabile nel termine dei sei mesi seguenti alla sua trasmissione mediante accesso al proprio account. Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Neo Ergo Srl titolare del sito web terredicalitto.it per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e comunque, nei termini di legge e non sarà modificabile. Il cliente potrà accedere al modulo d’ordine e/o ai dati relativi attraverso il proprio account personale nei sei mesi seguenti alla sua trasmissione.
Prezzi di Vendita e Modalità di pagamento
I prezzi dei Prodotti e dei costi di spedizione indicati sul Sito Web del Venditore sono espressi in Euro e sono da considerarsi IVA inclusa e spediti dal territorio italiano. Il Pagamento dei prodotti e delle spese di spedizione avvengono con le modalità previste nel Modulo d’ordine contestualmente alla sottoscrizione dello stesso e possono essere effettuati con:
-carte di credito e/o prepagate in corso di validità;
-PayPal utilizzando le credenziali di registrazione al Sito www.paypal.com;
– bonifico bancario a favore della Società venditrice;
-contrassegno alla consegna dei prodotti.
In nessun caso il venditore conoscerà informazioni relative alla carta di credito del Cliente trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente dal soggetto che gestisce il servizio.
Garanzia Legale e non conformità
Gli acquisti dei prodotti effettuati sul Sito sono regolati dalle norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità degli stessi. Al Cliente sono riconosciuti i diritti così come previsti dall’art.130 del Codice del Consumo che potranno essere esercitati nei termini previsti dall’art.132 del medesimo Codice.
Legge Applicabile e Controversie
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e di conseguenza la loro interpretazione, esecuzione e risoluzione saranno soggette esclusivamente alla legge italiana.
Per le controversie nascenti dall’esecuzione del presente contratto, la competenza territoriale inderogabile è del Giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
In tutti gli altri casi la competenza territoriale spetta inderogabilmente al foro di Napoli.
Ai sensi dell’art.14 del Regolamento UE n.524/2013, si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’ Unione Europea raggiungibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare :info@terredicalitto.it
Inoltre, ai sensi dell’articolo 49 comma 1 lettera V del D.Lgs 6 settembre 2005 n.206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.
La procedura può essere avviata qualora il consumatore, dopo aver presentato reclamo all’azienda entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.
Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02.87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a:
https://www.consorzionetcomm.it/
Modifiche
Neo Ergo S.r.l. potrà apportare modifiche alle presenti Condizioni Generali di Vendita che saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito www.terredicalitto.it in relazione ad ordini di acquisto effettuati successivamente a tale data.
Pagamenti
Con il pagamento mediante Carta di Credito , l’utente sarà direzionato sulla piattaforma di pagamento PayPal, dove effettuerà il pagamento con transazione sicura. Potrà completare il pagamento con carte di credito o carte prepagate. Le informazioni relative ai dati della carta di credito o prepagata verranno inviate a PayPal attraverso un server sicuro. Pertanto, i relativi dati verranno processati esclusivamente per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento online. Neo Ergo srl non ha accesso ai dati della carta di credito o prepagata, poiché la transazione avviene direttamente tra il PC e la banca. L’addebito sulla carta di credito o prepagata sarà immediato e, nel caso un ordine contenga prodotti non più in magazzino, l’importo di tali articoli verrà stornato.
Con il pagamento mediante Contrassegno, l’utente può utilizzare la modalità “Phone Order”- ordine telefonico. In tal caso il cliente verrà contattato dal servizio clienti per la conferma telefonica dell’ordine e qualora si utilizzi il pagamento in contrassegno , il prezzo finale di acquisto sarà maggiorato del 5% per le spese di incasso.
Spedizione
I nostri prodotti sono spediti in Italia (isole comprese), San Marino, Città del Vaticano, Svizzera, Regno Unito e Unione Europea . La consegna avverrà con una tempistica che va da un minimo di tre giorni ad un massimo di sette giorni lavorativi a seconda dell’area geografica e della disponibilità a magazzino . Per essere sicuro di ricevere i tuoi ordini nel più breve tempo possibile, ti invitiamo a seguire alcuni consigli:
1) indicare un indirizzo dove possa esserci sempre qualcuno che riceva il pacco, in quanto al momento dell’ordine non è possibile indicare orari di consegna specifici;
2) il cognome indicato nell’ordine deve corrispondere a quello presente sul campanello di casa. Infatti se il corriere non trova il nominativo, di norma rispedisce il pacco al mittente come “indirizzo sconosciuto”;
3) aggiungere sempre il codice di avviamento postale (CAP) della tua località di residenza.
Al Cliente sarà comunicato a mezzo mail il link per tracciare in tempo reale la spedizione. Per ogni eventuale richiesta è possibile contattare il Servizio Clienti all’indirizzo mail info@terredicalitto.it
Garanzie e Resi
Gli acquisti effettuati sul sito terredicalitto.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. I resi saranno accettati purché in condizioni pari al nuovo. In caso di ordine errato o consegna di un articolo non desiderato, è possibile esercitare il diritto di recesso nel termine di14 giorni lavorativi dalla data di consegna , ovvero la possibilità di restituire il prodotto ed essere rimborsato , ad esclusione dei costi di consegna e spedizione.
Il diritto di recesso è esercitato attraverso la compilazione del Modulo nell' account personale sul sto www.terredicalitto.it.
Per avviare la pratica di reso contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo mail :info@terredicalitto.it Nel corso della procedura è consigliabile tenere sempre a portata di mano il numero del tuo ordine al fine di rendere più rapida e snella la procedura. Il diritto di recesso puo’ essere esercitato con la restituzione dei prodotti entro 10 giorni dalla ricezione della merce. Accetteremo senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in buone condizioni, rimborsando l’ammontare pagato, ad eccezione delle spese di consegna e spedizione. Il pacco di spedizione per la resa dovrà includere una copia dell’ordine ed inoltre essere correttamente confezionato ed inviato all’ indirizzo comunicato a seguito della richiesta di reso.
Come preparare il pacco per il reso?
E’ possibile utilizzare la stessa scatola con la quale hai ricevuto la merce oppure una scatola più adatta alle dimensioni del/dei prodotto/i da rendere. Per non rischiare di rovinare il prodotto durante il trasporto, inserire nel pacco della carta di giornale o altro imballaggio. Sigillare la scatola in modo da consegnare al corriere un pacco idoneo al trasporto. Per la spedizione consigliamo di utilizzare un sistema di posta assicurata. Il rimborso verrà effettuato entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco reso con le seguenti modalità:
• con bonifico bancario su IBAN comunicato dal cliente;
• in caso di errato ordine è possibile richiedere il rimborso sotto forma di Credito/Buono Valore da utilizzare per altri acquisti su terredicalitto.it
Cosa succede se ricevi prodotti danneggiati o rovinati?
Se dovessi ricevere merce danneggiata, comunicacelo entro 3 giorni lavorativi via email info@terredicalitto.it citando “articoli danneggiati” nell’oggetto dell’e-mail, allegando una fotografia del danno.
Passaggio del rischio
In caso di perdita o danneggiamento dei prodotti ordinati per causa non imputabile al venditore, il relativo rischio è trasferito al cliente nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
Assistenza Clienti
E’ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni e richiedere assistenza contattando il Servizio Clienti con le seguenti modalità:
– e-mail all’indirizzo info@terredicalitto.it oppure compilando e inviando il modulo di richiesta disponibile nella Sezione Contatti del sito;
– telefono ai numeri del Servizio Clienti +39 340.7501918
(dal lunedi al venerdi dalle ore 9:00 alle ore 18:00 escluse le festività)
– servizio Chat, cliccando sull’apposita icona inserita nel campo Servizio Clienti;
– posta scrivendo a Neo Ergo Srl Via G. Filangieri 48 80121 Napoli;
risponderemo entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento delle richieste.